IN FILANDA E' LIBERA DALLA PLASTICA

Cara plastica, föra di ball! Ebbene si, abbiamo deciso che era ora di fare questa scelta, un cambio di direzione necessario per cercare di preservare il nostro vecchio e caro Mondo. Soltanto a Milano, si producono ogni anno 35 mila tonnellate di plastica.

Abbiamo deciso quindi di eliminare l'utilizzo della plastica monouso dal nostro servizio. Pensate alla mole di bicchieri di plastica e bottigliette che possono essere prodotte in un giorno all'interno di un esercizio commerciale come il nostro....bidoni, bidoni e bidoni. La scelta è dolorosa, soprattutto in estate quando ci sono moltissime richieste di bottigliette d'acqua da portare via.

Rinunciamo volentieri al "business" delle bottigliette a favore di un commercio più sensibile alle tematiche legate all'ambiente. Per il futuro nostro e di tutti.
I prodotti che utilizziamo in sostituzione della plastica, qui In Filanda, sono realizzati con materiali che ne garantiscono la biodegradabilità e compostabilità secondo la normativa EN13432.

I nostri bicchieri per birre e cocktails "d'asporto" sono realizzati con biopolimeri derivanti da amido di mais, completamente biodegradabili e compostabili, così come le nostre cannucce. I nostri tovaglioli sono realizzati in polpa di cellulosa, le nostre tovagliette sono di carta riciclata.

Tutti i nostri prodotti usa e getta possono e devono essere buttati nell'umido.

Laddove possiamo, agiamo. Cerchiamo di selezionare i prodotti migliori per mantenere un adeguato livello di servizio. Il nostro non è un punto di arrivo, ma di partenza: l'idea è quella di eliminare la plastica e gli imballaggi da tutta la filiera produttiva, per eliminare definitivamente questo enorme problema.
Se hai un'attività commerciale contattaci, saremo ben lieti di introdurti in questo mondo
e di aiutarti nel trovare le forniture giuste, al miglior prezzo.

PLASTIC FREE
Torna su